Animando...

Posts written by Fiore di Maracuja

  1. .
    Ciao, benvenuta sul forum.
    Dunque, se non hai animali cosa ti ha portata qui? :)
  2. .
    Ciao carissima, benvenuta sul forum ^^
  3. .
    Ciao Lorenzo, benvenuto sul forum :)
    Io sono Fiore, pensa un po' anche io ho un gatto nero ^^
  4. .
    Ciao a tutti ragazzi, in data 13 agosto 2014 andrò a Roma in auto, partendo dalla Svizzera, in data 16 agosto 2014 tornerò in Svizzera, percorrendo la strada a ritroso, sempre in auto.
    Dal momento che ho molto spazio in macchina, posso "offrire" in cambio di 5 euro (o di un pacchetto di Marlboro Silver o Marlboro Rosse xD) passaggi per animali o per loro accessori, purché si tratti di animali di piccola o media grandezza (grandezza massima quella di un gatto adulto). Naturalmente alcuni animali (come i gatti) dovranno essere forniti di documenti. Nessun problema per pesci/roditori/rettili non in cites. Per i pesci ho un impianto elettrico in auto, posso collegare un aeratore.
    Sono disposta a venire a prendere gli animali o gli oggetti e a portarli a destinazione, purché le indicazioni siano percorribili grazie al navigatore (percorrerò la A1-E35).

    Percorrerò queste tappe (non scrivo gli eventuali paesini, ma sono compresi se vicini all'autostrada), nel caso in cui qualcuno sia intenzionato ad affidarmi qualcosa in data mercoledì 13 agosto:
    Ticino -> Varese -> Gallarate -> Busto Arsizio -> Legnano -> Milano -> Modena -> Bologna -> Firenze -> Roma (fino a 40km intorno alla capitale).

    In data sabato 16 agosto percorrerò le tappe a ritroso.

    Ciao ragazzi ;)
  5. .
    Alcuni vengono proprio abbandonati dalle madri perché hanno dei problemi :(
  6. .
    Non sapevo la 1 e la 3 :D sono bellissimi...
  7. .
    Davvero un articolo ben fatto, mi è piaciuto molto :)
    Sinceramente io con loro mi ritengo fortunatissima :)
    ZMR802F
  8. .
    Cavolo che peccato :( guarda ti capisco, anche a me è successa la stessa cosa giusto 2 mesi fa, con una piccola merla abbandonata dalla madre. La merla in questione doveva avere però qualche problema, anche se era formata, si rifiutava di mangiare e dovevi cacciarle il cibo giù per la gola a forza. Aveva già tutte le penne e le piume, ma si rifiutava di muoversi. Se però cercavi di farla volare, faceva un metro e poi si fermava. Praticamente una mattina non ho avuto tempo di stare lì ad imboccarla, le ho lasciato mangime, vermi a disposizione, ma lei si è rifiutata di mangiare e la sera quando sono tornata l'ho trovata morta. Mi è dispiaciuto molto ma non sapevo proprio che inventarmi... ci abbiamo provato :(
  9. .
    Ciao ^^ benvenuta sul forum, io sono Fiore :)
  10. .
    Ahaha anche io ho la stessa mania xD infatti ho preso con me delle lumache giganti, delle achatina fulica, come dice Mario :D sono bellissime ^^
  11. .
    No tranquilla ^^ i volatili non hanno un olfatto molto buono, non si accorgeranno nemmeno che hai toccato un altro animale.
    Il criceto invece lo avverte di più, ma basta lavarsi le mani per evitare qualsiasi inconveniente.

    I cani invece hanno un olfatto enormemente sviluppato, a loro purtroppo non si può nascondere nulla xD ma comunque non si avrebbero strane reazioni perché appunto c'è l'odore del lupo, ma il lupo manca :) al limite ti sniffano tutto il pantalone per delle ore, ma non si spaventano :)
  12. .
    No, non c'è di che allarmarsi. Alla fine ti odoreranno (soprattutto se si tratta di cani) e resteranno parecchio a sentire chi hai toccato, ma non è che fuggono. Anzi, alcuni cani davanti ai lupi diventano aggressivi (perché ritengono che ci sia da difendere i propri padroni) e quindi si fanno coraggio anche davanti a "mostri" molto più grandi e forti di loro. In ogni caso nessun problema con i lupi, l'importante è non portarlo in casa. Inoltre c'è grande differenza tra un lupo selvatico e uno domestico. Quello domestico è più simile ad un cane, ha un odore diverso.
  13. .
    Certo, ne ho avute parecchie, allevo rettili e li adoro :)
    Credo di aver avuto esperienze con quasi tutti i rettili... escludendo le vipere che ho comunque studiato ma mai potuto toccare (da vive almeno).
  14. .
    Dunque saranno di quelli piccoli. Massimo 15 anni possono vivere.
  15. .
    Il tuo pesce sta sempre isolato perchè non è curato nel modo corretto. I pesci hanno gli stessi diritti di ogni altro animale, prima di comprarli, ci si informa sulle loro esigenze. Capisci che se ci tenessi davvero ti saresti organizzata prima di fargli vivere questa vita di disagio.

    In realtà se curati bene sono animali molto socievoli, ma devono vivere in acquari di minimo 400 litri, infatti devono vivere in gruppo e raggiungono grandi lunghezze, anche mezzo metro.
    "Squaletto" è un termine improprio, si dividono principalmente in 2: quelli che necessitano di acquari lunghi minimo un metro e 20 e quelli che necessitano di acquari di almeno 2 metri e mezzo. Quelli che necessitano di meno spazio sono gli Epalzeorhynchos, che possono vivere fino a 15 anni in media. Quelli che diventano invece enormi e quindi necessitano di grandissimi acquari professionali sono i Pangasi e i Balantiocheilos, che possono vivere fino a circa 10/12 anni.
140 replies since 25/12/2010
.