Animando...

Quanto vivono gli "squaletti"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho anche un acquario...
    Mi ricordo che quando ero piccola piccola abbiamo comprato anche un altro pesciolino che chiamavamo "squaletto" perché mi ricordava quello.
    Ecco, ora ho trovato una foto e ho scoperto che si chiama per davvero squaletto :o.o: eccolo qui:
    http://acquariofiliaconsapevole.it/pesci_squaletti
    Qualcuno sa fino a quanto possono vivere? Ora ce l'abbiamo da tanti anni, è un po' vecchiotto e passa la maggior parte del tempo stando dietro a una pianta... mi domando quanto ancora ci può durare... ormai mi ci sono affezionata :+.+: ma arriva sempre il momento :-__-: per caso mi sapete aiutare? È da secoli che me lo domando!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Moderatori
    Posts
    7,571
    Like
    +25

    Status
    Offline
    Il tuo pesce sta sempre isolato perchè non è curato nel modo corretto. I pesci hanno gli stessi diritti di ogni altro animale, prima di comprarli, ci si informa sulle loro esigenze. Capisci che se ci tenessi davvero ti saresti organizzata prima di fargli vivere questa vita di disagio.

    In realtà se curati bene sono animali molto socievoli, ma devono vivere in acquari di minimo 400 litri, infatti devono vivere in gruppo e raggiungono grandi lunghezze, anche mezzo metro.
    "Squaletto" è un termine improprio, si dividono principalmente in 2: quelli che necessitano di acquari lunghi minimo un metro e 20 e quelli che necessitano di acquari di almeno 2 metri e mezzo. Quelli che necessitano di meno spazio sono gli Epalzeorhynchos, che possono vivere fino a 15 anni in media. Quelli che diventano invece enormi e quindi necessitano di grandissimi acquari professionali sono i Pangasi e i Balantiocheilos, che possono vivere fino a circa 10/12 anni.
     
    Top
    .
  3. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per le informazioni, provvederò.
    Il nostro acquario è di alcune centinaia di litri, non so con esattezza, prima avevamo anche altri "squaletti" ma ora non ci sono più ed è rimasto lui. Io non so quale delle due specie sia, mi ricordo che all'acquario erano tutti piccoli come lui.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Moderatori
    Posts
    7,571
    Like
    +25

    Status
    Offline
    Dunque saranno di quelli piccoli. Massimo 15 anni possono vivere.
     
    Top
    .
  5. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'informazione, mi hai levato una curiosità :D
     
    Top
    .
  6. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao squaletto :(
    Appena tornata dal primo giorno di scuola ho saputo... che triste inizio di anno scolastico :(
     
    Top
    .
  7. cocodiamante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che peccato...

    Comunque per bestioni di mezzo metro non si deve parlare di acquario ma di laghetto :) :)
    Oppure di super acquari :)
     
    Top
    .
6 replies since 15/5/2014, 20:44   140 views
  Share  
.