Animando...

Posts written by Fiore di Maracuja

  1. .
    Ciao Angela, il tuo pesce come avrete già capito soffre di diverse infezioni. C'è da chiedersi da cosa siano causate. Probabilmente la stabulazione è scorretta!
    Ora non ricordo la precisa di ampicillina per litro, se ricordo bene dovrebbe essere un grammo ogni 100 litri.
    Hai già fatto i bagni col sale? Il blu di metilene?

    Scusa il ritardo nel rispondere ma non ho mai tempo libero...
  2. .
    Buona fortuna! Purtroppo sono animali molto differenti dai mammiferi... hanno esigenze particolari
  3. .
    beh per il cibo non credo sia un problema... per quanto riguarda l'esame delle feci, immagino dipenda dal costo ma anche i vet per cani/gatti potrebbero effettuarlo, se ne hai uno di fiducia puoi chiederglielo
  4. .
    In realtà no.
    Il calcio può essere dato con ossa di seppia oppure mediante l'acquisto di carbonato di calcio da somministrare sui vegetali. Frutta non va data spesso, oltre al malassorbimento di calcio, fermenta nel loro intestino. Come verdure vanno evitate bietole (molto presenti nel video!), insalata (contiene pochi nutrimenti, quindi non più di 2 volte a settimana), piselli, fagioli, bietola, melanzane, rabarbaro, cavolo, cavolfiore, verza, broccoli, legumi.
    Altro alimento ricco di calcio molto gradito dalle tartarughe di terra è la pala di fico d'india.
    Le testudo dovrebbero mangiare prevalentemente erbe di campo come il tarassaco, la borragine, il trifoglio, la piantaggine, l'erba medica, foglie di rovo, l'intera pianta dell'ibisco, l'invidia...

    Si deve somministrare da mangiare una volta sola al giorno e una volta alla settimana la tartaruga dovrà fare digiuno.

    Comunque, non va bene la terra prelevata in natura perché può contenere parassiti... dovresti fare un esame delle feci per vedere se hanno coccidi e simili ed eventualmente curarle. Non è una evenienza tanto rara con questi animali purtroppo, ma è necessario che non abbiano parassiti per far fare loro un letargo salubre.
  5. .
    E mangiano ossa di seppia? Frutta va data raramente, in quanto impedisce il corretto assorbimento del calcio. Sono esposte al sole almeno 8 ore al giorno?
  6. .
    Ieri notte, all'età di 3 anni e 8 mesi Fluss si è addormentato e non si è più svegliato... Non credo abbia sofferto. Mi mancherà tanto.
  7. .
    Ma che belle testudo :) se vuoi ti posso dire se sono maschio o femmina, basta che gli fotografi il piastrone e ti dirò anche se sono hermanni hermanni o boetgeri.
    Comunque forse è il caso che vari un po' l'alimentazione e soprattutto, l'acqua va cambiata ogni giorno!!
  8. .
    Ma è bellissimo!!! :wub: che dolce! Si vede che è molto bonaccione :) che bello quel sentimento che nasce verso gli animali...
  9. .
    Ma che carina!! :D è proprio bella! I barboncini non sono i miei cani preferiti ma lei ha l'aria simpatica :D
  10. .
    :) una speranza per l'umanità di tanto in tanto...
  11. .
    Ciao Giada!!! :) Benvenuta sul forum :D io sono Fiore, ti auguro una buona permanenza e tutta la felicità per i tuoi amichetti pelosi :D
  12. .
    No, non mi fanno impressione :) è un dettaglio come un altro, ci si abitua però forse (parlo per ipotesi dato che non ne ho mai avuto uno) sono più delicati
  13. .
    Certo che abbiamo capito xD non ce l'abbiamo con te, credimi :) solo dobbiamo evitare la malinformazione, tu sai bene quanto noi quanto possa rivelarsi dannosa :(
  14. .
    Forse a Matteo non è chiara la provenienza degli animali dati in adozione... non ha nulla a che vedere con il lucro, nella maggior parte delle volte è solo frutto del randagismo (animali randagi che si riproducono e finché non vengono trovati dai volontari non saranno sterilizzati) e dall'ignoranza. Esistono infatti i pericolosissimi ignoranti convinti che la sterilizzazione sia contro natura (come se loro partorissero nei boschi, cacciassero le loro prede e le mangiassero crude e morissero di diarrea e raffreddore, secondo natura...) oppure che sono convinti che faccia male! In quel caso continuano a far riprodurre gli animali senza cognizione di causa. Teniamo bene in conto che questi individui sono denunciabili e nella maggior parte dei casi tengono i loro animali come oggetti e soprattutto senza documenti... le adozioni derivano da questi casi: animali che per una ragione o per un'altra si sono riprodotti e sono andati a infoltire i ranghi degli animali senza padrone (eh certo, i signori pro-natuta sono bravi a farli figliare, ma mai disposti a tenere la prole!).
    Adottare vuol dire prendere con sé uno di questi animali garantendo loro una vita dignitosa e amorevole.
    La piaga delle riproduzioni incontrollate è ancora purtroppo dilagante e finché la gente non capirà che deve porre fine a questa "epidemia" noi volontari non avremo pace.
    Quindi essere contrari alle adozioni... capirai anche tu... è una cosa ridicola oltre che parecchio offensiva nei confronti di tutti noi e del nostro operato ;) oltre che essere contrario alle adozioni rende imprescindibile odiare anche gli animali e quindi non una caratteristica di cui andiamo pazzi... :)
  15. .
    Andrebbe fermato il commercio di alcuni animali (quasi tutti ma non proprio tutti):) altri non si trovano da adottare purtroppo e per allevarli i costi sono alti, quindi gli allevatori li vendono per poter mantenere le spese ;)
140 replies since 25/12/2010
.