Animando...

Posatoi

Per canarini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sapete dire quali posatoi sono i migliori?
    Appena ho comprato i canarini, nella gabbia c'erano dei trespoli di plastica cavi da sotto. Poi se n'è spaccato uno e ne abbiamo comprato un altro di plastica piena e infine è arrivata la gabbia di Zooplus (ho aperto un topic apposta) e stanno con posatoi in legno, pieni ovviamente. Mi sapete dire quali sono i migliori? Possono restare con quelli in legno?
    Grazie :D
     
    Top
    .
  2. Johnson20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non importa il materiale, e se sono cavi o pieni ciò che conta veramente è il diametro che per i canarini deve essere di circa 5 mm più spesso di quelli che trovi nella gabbia quindi di circa 2 cm. Il posatoio inoltre non deve permettere che le dita si tocchino fra loro ma non deve essere neanche troppo spesso quindi valuta tu.
    Per qualsiasi altra cosa non farti problemi a scrivere.
     
    Top
    .
  3. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, temevo di subissarti di domande XD
    Quindi il diametro dev'essere di 2 cm circa?
    Le zampe non si toccano, solo raramente le unghiette (succedeva con quelli in plastica), allora le tagliavo alla punta seguendo tutte le indicazioni.
    Io ricordavo che andassero meglio quelli in legno (o almeno per le cocorite, quindi ho chiesto per i canarini), e che in quelli in plastica cavi si annidiassero gli acari (sono stati infestati due volte, e guarda un po'!, con i posatoi in plastica cavi).
     
    Top
    .
  4. Johnson20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto quindi opta per quelli da 2 cm in legno ripieni.
    Attenta alle unghie però che non si devono toccare per non cauasare problemi alle articolazioni. :)
     
    Top
    .
  5. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! :)
    Sisì alle unghie sto attenta e le taglio un pochino quando c'è bisogno!
     
    Top
    .
4 replies since 20/5/2014, 21:13   63 views
  Share  
.