Animando...

problema bagno al cane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tawna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :T.T: il mio cane avrebbe bisogno di un bagno ma ci morde e rischiamo di abbatere per quel problema ma non vogliamo....:( come possiamo fare???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    In che senso "rischiamo di abbattere"?
     
    Top
    .
  3. tawna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se un cane ti morde lo devi portare ad abbattere, x un motivo di sicurezza!

    Edited by °*blugoccia*° - 8/8/2013, 22:41
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Moderatori
    Posts
    7,571
    Like
    +25

    Status
    Offline
    Se il TUO cane TI morde sei proprio crudele ad abbatterlo.
    Quando il cane morde qualcuno di estraneo e l'estraneo sporge denuncia, allora vi è l'obbligo di abbattimento, ma se il tuo cane ti morde che fai? Ti denunci da sola? Ma poi per quale motivo? Se morde una ragione la avrà.
    Bah!!!

    Se avete paura che vi morda, allora avete 2 opzioni:
    1) portate il cane in una toelettatura per cani e spiegate alla parrucchiera che il cane è mordace e quindi di dover prendere tutte le dovute precauzioni.

    2) Comprate un guinzaglio (o una corda) e una museruola. Mettete al cane la museruola e il guinzaglio, poi legate il cane all'aperto e con la canna dell'acqua lo bagnate a distanza, in modo che non possa farvi nulla, poi con lo shampo per cani una persona si avvicina e lo insapona per bene (se ha museruola e guinzaglio è impossibile che morda). Dopo averlo insaponato per bene e averlo pulito, con la canna dell'acqua lo sciacquate per bene e poi lo lasciate calmare per una decina di minuti. Lui per istinto si scotolerà, quindi voi con un asciugamano lo asciugherete velocemente e una volta finito potrete togliere guinzaglio e museruola e avrete un cane pulito senza che nessuno sia stato ferito.
     
    Top
    .
  5. *Calipso<3*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbattere un cane perché ti morde mentre gli fai la doccia... mi assento un secondo che lo metto nella lista delle 999 cose peggiori mai sentite in giro...
    Comunque siete VOI a non andare bene, non il cane. Non avete saputo VOI gestirlo ed addestrarlo al meglio.
    Più che il cane io sopprimerei i padroni! siete crudeli!
    Comunque quoto IN TUTTO Fiore.

    Edited by °*blugoccia*° - 8/8/2013, 23:30
     
    Top
    .
  6. M i n o u ;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io consiglio di darlo ad una volontaria, che saprà gestirlo,addestrarlo e darlo ad una famiglia che saprà accudirlo!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ci sono novità?
    Iris, cosa hai deciso di fare?
     
    Top
    .
6 replies since 31/7/2013, 11:59   175 views
  Share  
.