Animando...

Come determinare il sesso di un gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M i n o u ;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il modo più sicuro per scoprire di che sesso è un gatto resta quello di valutare la distanza tra ano e organi genitali: se questa è maggiore di un centimetro - un centimetro e mezzo allora si tratta di un maschio, se è minore di una femmina.

    Per il gatto la coda è sacra e se c’è una cosa che proprio non tollera è che un estraneo gliela alzi per controllare di che sesso è. Se siete coraggiosi e volete farlo con un gatto chiaramente poco socievole o con un randagio di lungo corso, cercare almeno di entrare un po’ di confidenza prima di tentare l’approccio: tentatelo con del cibo, lasciatevi annusare, accarezzatelo o giocateci insieme. Ma se inizia a soffiare, sibila o è molto agitato, conviene lasciarlo stare e riprovare in un’altra occasione.

    ALTRI INDICATORI:
    Il colore del mantello: un esemplare a tre colori è sicuramente una femmina per motivi genetici. La scelta è tre tra rosso o crema; bianco; nero, grigio, beige o cannella. Un gatto col mantello tutto rosso è invece quasi sicuramente un maschio.
    La conformazione del muso: se sporge molto potrebbe essere un maschio.
    Il comportamento: se manda schizzi di pipì qua e là o alza la coda in prossimità dei tronchi d'albero potete essere quasi certi che si tratti di un maschio che marca il territorio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ottimo! ^^ ti ringrazio Minou :)
     
    Top
    .
  3. tawna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie una mia amica ha un gattino trovato per strada..eravamo incerti sul sesso e una fammina di nome nuvola,ultimamente a la diarrea mi consigli cosa dargli che nn sia medicina?
     
    Top
    .
  4. °°LeyJessy°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una mia amica dava l'erba medica ma non so proprio... Non ho gatti :)
     
    Top
    .
  5. M i n o u ;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma cosa mangia? Ha fatto gli accertamenti dal vet? La diarrea per un gatto può essere un problema da non sottovalutare,può avere molteplici cause...io eviterei il fai da te!
     
    Top
    .
4 replies since 14/4/2013, 22:10   109 views
  Share  
.