Animando...

Il gatto non beve! Ecco come fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M i n o u ;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gatto è un animale che tendenzialmente beve poco poichè si nutre di cibi con un contenuto idrico elevato.
    Assicurarsi che i piccoli amici che vivono con noi abbiano sempre tutta l’acqua che gli serve per mantenersi in salute è comunque nostro compito fondamentale.

    Fornire al gatto cibo umido sarebbe quindi il metodo più semplice per fargli assumere una notevole quantità di acqua;diluendo ulteriormente il cibo umido con del brodo, preparato facendo bollire un pezzettino di pesce o pollo in acqua senza sale. Evitare il brodo di dado destinato alla alimentazione umana per l’alto contenuto in cipolla e in sale.

    Evitare le ciotole doppie acqua/cibo: i gatti sono territoriali e preferiscono svolgere ogni loro attività in luoghi diversi. Per bere e mangiare dovranno quindi avere ciotole separate e lontane dalla lettiera.

    Cambiare spesso l’acqua e riempire la ciotola sempre fino all’orlo, rabboccando spesso il livello (i gatti non amano bere oscurando la superficie dell’acqua per cui preferiscono non mettere la testa direttamente sulla ciotola o al suo interno).

    Tieni presente che molti gatti non bevono non perché non hanno sete, ma perché l’acqua che gli si mette a disposizione non è più che pulita e fresca. Motivo per cui molti preferiscono bere direttamente dal rubinetto, dove sanno che l'acqua sgorga come dicono loro! Bisogna dunque fare attenzione che il micio abbia sempre una acqua fresca a sua disposizione.Utilizzare le fontanelle d’acqua per animali: i gatti che voglio solo acqua corrente apprezzeranno, ma è necessario tenere sempre ben puliti i filtri.


    cat-drinking
     
    Top
    .
0 replies since 14/4/2013, 22:01   73 views
  Share  
.