Animando...

Smile

Winter White Standard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Snif.. ehi, ciao! 😃 Mi chiamo Smile, tu? Sono un piccolo e dolce winter white standard di 3 mesi!
    Si, sono un maschietto. E nel negozio in cui stavo, ero il beato tra le donne 🐹 ero in compagnia di due belle cricetine. Non so però se erano le mie sorelline. Pensavo che quello era il paradiso.. ma la mia dolce mammina mi ha scelto, per essere la sua piccola pallina di pelo 😊 ora, mi trovo meglio: ho una gabbiona gigante, tutta per me! Per ora me ne sto calmo nella mia casetta, la mia primissima! Poi ho dell'acqua. Che bello! E c'è una ruota gigante. Vorrei provarla, ma non so come si usa 😞 ma so che la mia mammina mi insegnerà.
    Mi è molto simpatica, gli ho dato dal primo momento tanti bacini! So che mi amava già prima di conoscermi, e so che mi farà stare bene."

    Oggi è arrivata una nuova pallina di pelo :D il suo nome è Smile, ha 3 mesi, è un maschietto e.. Bhe.. nel negozio ha perso parte della sua vita.
    Lo tenevano in una gabbia piccolissima con due femmine della sua stessa età. Non so se ho adottato un papà con moglie in dolce attesa, non lo spero. La sua gabbia, era veramente non idonea: era piccolissima per un cricio, figuriamoci per tre. Non aveva casette, nè ruote, nè beverini. Se avessi avuto tre box, le avrei prese anche quelle due femmine :( uno spettacolo vergognoso.
    Ora, però, il problema è anche mio: Smile non sa cosa sia una ruota, ha provato ma non sa girarla, non sa bere dal beverino. Mentre direi che con la casetta il problema è risolto: gli piace tanto, sta sempre lì.
    E in più, non si potrà creare un nido con la carta igienica, perchè non la conosce.
    Anche ai meno esperti, vi prego di aiutarmi, senza queste cose fondamentali non può vivere.
    Anche se è un fifone, nella scatola in cui era trasportato era agitatissimo. Io invece avevo un'ansia tremenda: Smile si immobilizzava e io non lo sentivo. Pensavo fosse morto di stress. Invece stava tranquillamente dormendo! Questo perchè, oltre al fatto che avevo la mano molto ferma e la scatola non traballava, avevo la scatola vicino al cuore ( in modo che, sentendo i battiti, mi avrebbe scambiato per la mamma e si sarebbe tranquillizzato ), e sentendo i battiti si sentiva al sicuro. E mentre lui dormiva pacificamente, io mi preoccupavo immensamente.
    Il piccolo è stato già presentato su facebook, ma lo ripresenterò ovunque xD
    Smile è un bel gentiluomo: cacche e pipì simmetricamente ordinate, avanzi nella ciotolina, lettiera ben ordinata... il contrario di Schizzo :P ha un modo tutto suo per farmi capire che ha un pò di paura: si alza sulle zampette, e gira in torno xD poi si siede, mi guarda e mi rivolge il culotto. Peggio quando è offeso ^^ Io lo lascio sempre in pace.. ma martedì sarà il momento ^^
    Video e foto a breve! E intanto io inizio un checkpoint :P

    Nome: Smile

    Specie: Winter white standard

    Età: 3 mesi

    Data: 28/02/2015 - 19:10

    Gabbia:
    IMG-20150228-WA0008_zpsaltlfqdk

    Foto:
    IMG-20150228-WA0006_zpsq9hi24u8
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Esperti
    Posts
    11,218
    Like
    +5
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    E' bellissimo *-*

    Anche qui non mi dilungo in quanto ne abbiamo già parlato su Facebook! E' fantastico il piccoletto *-*
     
    Top
    .
  3. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanto è bello!?? *-* e anche la gabbia è bellissima!

    Hai già provato a mettere la carta igienica? Forse, col passare dei giorni, si abitua.
    Se non accade, potresti provare a tenere della carta addosso per molte ore (ad esempio nelle maniche delle felpe) e poi dargliela. Io personalmente non l'ho mai fatto, ma ho sentito molte volte dire che aiuta nello stringere i rapporti e magari può farlo anche abituare alla carta igienica.

    Per il beverino magari puoi tenere provvisoriamente l'acqua in un tappo di bottiglia (proprio un filo) o in un beverino per uccelli a vaschetta larga. Puoi provare a fargli vedere che col dito spingi la pallina di metallo del beverino e a fargli leccare l'acqua dal dito, pian piano farlo avvicinare al beverino fino a fargli capire il funzionamento.

    Per la ruota potresti provare a farlo salire sopra e mettere di fronte a lui il tuo dito o qualcosa che gli piace, inizierà a correre e capirà il funzionamento della ruota. Sei sicura che non sia dura o non sia bloccata dalla lettiera? Ho sentito alcune recensioni negative riguardo quella ruota, quindi ti consiglio di porre un po' di attenzione.

    Spero che i consigli funzionino!
     
    Top
    .
  4. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Davide. @ 1/3/2015, 15:35)
    E' bellissimo *-*

    Anche qui non mi dilungo in quanto ne abbiamo già parlato su Facebook! E' fantastico il piccoletto *-*

    Ahah! Ormai, a dire sempre la stessa frase, te la sei memorizzata XD ma non manchi mai! 😉

    CITAZIONE (Laura&Doremi @ 2/3/2015, 13:49)
    Ma quanto è bello!?? *-* e anche la gabbia è bellissima!

    Hai già provato a mettere la carta igienica? Forse, col passare dei giorni, si abitua.
    Se non accade, potresti provare a tenere della carta addosso per molte ore (ad esempio nelle maniche delle felpe) e poi dargliela. Io personalmente non l'ho mai fatto, ma ho sentito molte volte dire che aiuta nello stringere i rapporti e magari può farlo anche abituare alla carta igienica.

    Per il beverino magari puoi tenere provvisoriamente l'acqua in un tappo di bottiglia (proprio un filo) o in un beverino per uccelli a vaschetta larga. Puoi provare a fargli vedere che col dito spingi la pallina di metallo del beverino e a fargli leccare l'acqua dal dito, pian piano farlo avvicinare al beverino fino a fargli capire il funzionamento.

    Per la ruota potresti provare a farlo salire sopra e mettere di fronte a lui il tuo dito o qualcosa che gli piace, inizierà a correre e capirà il funzionamento della ruota. Sei sicura che non sia dura o non sia bloccata dalla lettiera? Ho sentito alcune recensioni negative riguardo quella ruota, quindi ti consiglio di porre un po' di attenzione.

    Spero che i consigli funzionino!

    Ho già messo tantissima carta igienica... Ma, piccolo, non la sa strappare 😱 ci prova, ma non ce la fa! Ma è troppo tenero vederlo litigare con la carta, prima non si era accorto che quella sui suoi occhi era carta, e girava come un matto, non riusciva a toglierlo 😁 spero non lo rifaccia... Potrebbe sbattere!

    Fortunatamente ha capito come si usava... Prima di capirlo mordeva il tubo, cucciolo, voleva bere! Ma io ho paura anche a mettergli l'acqua in un tappo... Il ragazzo è parecchio maldestro 😅

    Penso riesca ad usarla... Forse è ancora un po troppo pesante per un cucciolino di 3 mesi... In caso ne prendiamo una in plastica (però mi mancherà, ammetto, vedere tutto in legno!), spero sempre da Zooplus 😜 attenzione! Con Smile non posso alzare dito, che subito si nasconde. È peggio di un Roborino! Un fifone nato. Ma nessun cricio scappa alla sottoscritta 😁
    Te lo dico: sinceramente, la ruota Speedy per me è ottima. È molto silenziosa, molto robusta e anche molto bella! Forse il piedistallo può sembrare un po fragile, e infatti la prima ruota che mi è stata spedita aveva il piedistallo a pezzi. Ma se i corrieri stanno attenti, è ottima. La seconda, quella che usa, è arrivata perfetta. È una musica inudibile per le orecchie!

    ...domani inizia l'allenamento "Socializzazione"! 😃
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Oh cielo ma che bel topolotto! *-*
    Quoto tutti i consigli di Laura. Comunque se ha solo 3 mesi ed ha sempre vissuto nella gabbia da te descritta, è normale che adesso stia facendo a fare un po' tutto... ma vedrai che piano piano si abituerà! ^^
    Comunque adoro troppo il suo mulino *-* e anche il nome!! *W*

    CITAZIONE
    Anche qui non mi dilungo in quanto ne abbiamo già parlato su Facebook! E' fantastico il piccoletto *-*

    Io non ti ho su fb mi sa! D: Voglio aggiungerti! :P

    Ad ogni modo... buona vita piccino! ^^
     
    Top
    .
  6. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come va qui la socializzazione? :)


    CITAZIONE (ilaria03 @ 2/3/2015, 21:19) 
    prima non si era accorto che quella sui suoi occhi era carta, e girava come un matto, non riusciva a toglierlo 😁 spero non lo rifaccia... Potrebbe sbattere!

    Stai tranquilla, i criceti utilizzano davvero poco la vista e soprattutto si orientano con i baffi e l'olfatto, certamente non sbatte per un pezzo di carta sugli occhi! ;)
     
    Top
    .
  7. ilaria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanti bei complimenti! E anche se lui non arrossirà mai, lo faccio io per lui ❤

    Nuovi video! :D

    "Un break sano": Video
    Lasciate stare la mia vocetta idiota che faccio ogni volta che approccio con un pet xD Laura, questa è la risposta alla tua domanda: "Come va qui la socializzazione? :)". Spero che si capisca quando cerca di mordermi e mi morde XD anche quando mi lavo bene le mani e non ho cibo... Sono il suo giocattolo 😳 ma ormai mi ha conquistata: non posso fare più niente!

    "Smile e il suo nido... A pezzi": Video
     
    Top
    .
  8. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quant'è carinoo!! ** certo che state cominciando bene a fare amicizia!! Se continuate così, diventerete amici nel giro di pochissimo tempo ^^
    C'è un accenno di muta nella zona dietro alle orecchie visibilmente più chiara, c'è da sempre o è spuntata in questi giorni? A me fanno tanta tenerezza i Winter White con la muta, come avevi (avevate) visto in un video sul suo topic anche Doremi ce l'ha, spero che non ritorni più tutta scura sinceramente xD
     
    Top
    .
7 replies since 1/3/2015, 10:08   75 views
  Share  
.