Animando...

Il mio riccetto Pepe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Tillo°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pepe,è il mio piccolo Riccio Africano.Bisogna premettere che i Ricci Africani sono abituati ad un clima secco e non sopravvivono sotto i 25° gradi.Perciò purtroppo Pepe può uscire di casa solo in Estate.Inoltre sono animali notturni,perciò è molto difficile vederlo di giorno.Detto questo vorrei dare un consiglio a tutti quelle persone che stanno pensando di comprarne uno:NON FATELO! Questi animali non dovrebbero essere venduti,perchè soffrono tutto il giorno in gabbia e spesso le persone se ne stufano perchè non possono accarezzarlo e vederlo di giorno.Questo è il caso del mio ricco Pepe.Era di una mia amica (che ora non lo è più) che l'ha comprato senza pensare alle conseguenze.Se ne è stufata e lo ha regalato a me.Io cerco di librarlo ogni giorno,in casa o in giardino.Purtroppo è di salute cagionevole,ma attualmente sta bene.Ha tre anni,ed è dolcissimo.Al contrario di quello che potrebbe sembrare è quando cammina è velocissimo,e faccio difficoltà a riprenderlo.Ha paura di tutto e si chiude sempre a palla (la tipica difesa dei ricci).Ma quando lo prendi in mano e si abitua si può anche accarezzare sulle spine (che si rilassano e si appiattiscono).Una delle cose più buffe è lo strano vizio (che hanno tutti i ricci) di leccare tutto quello vede,producendo una bava che poi mediante la lingua si spalma addosso.Ama mangiare i lombrichi che gli dò,ed infilarsi nei buchi più impensabili (con me che lo cerco come una matta).Recentemente a causa degli sbalzi di temperatura di questa estate tormentata ha contratto la scabbia,che abbiamo curato con otto iniezioni ogni due settimane.A breve un po' di fotuzze :)
     
    Top
    .
  2. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo le foto :)
    a me piacciono un sacco i ricci, ma appunto perché sono complicati da gestire, quindi ora ho due canarini e due criceti, anche loro notturni xD che però si svegliano prima che io vada a letto.
    Menomale che il piccolo ora sta bene :) aggiornaci!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Wow! E in casa dove lo tieni? Hai allestito uno spazio apposito o lo tieni in gabbia? Potresti postare qualche foto della sistemazione? :)

    Eh già.. nessun animale a parer mio va comprato! Ce ne sono così tanti in cerca di casa tramite associazioni onlus che li recuperano da situazioni disagiate!

    Comunque.. aspetto anche io le foto! ^^
     
    Top
    .
  4. "mino"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono amante dei ricci,ma hanno un musetto bellissimo ^_^. Gianmarco prima ne aveva uno ma dice che è abbastanza complicato da gestire...
    Lui lo lasciava in giardino e lui stava un pò là ma poi si chiudeva a palla.
    Sono impaziente di vedere le foto di Pepe ^_^
     
    Top
    .
  5. °Tillo°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi^^ Infatti a mio parere gli animali non andrebbero comprati per le stesse ragioni che ha esposto Mario.Anche a me piacerebbe poter tenere Pepe in giardino come faceva Gianmarco,ma purtroppo lui appartiene ad una specie che non sopravvive sotto i 25° gradi e quindi può uscire solo in estate.La mattina lui dorme tutto il tempo nella sua teca ed esce sporadicamente oppure la sera.Nelle ore di attività io lo libero o in casa o in giardino a seconda del tempo.Solitamente rimane attivo per due orette,poi essendo molto pigro cerca di rintanarsi o tornare nella gabbia.
    Eccovi i miei scatti:
    h2XIFLG
    wAGCF9H
    ILMywAU
    UUwiHbY
    E INFINE LA SUA GABBIA 8SCUSATE PER I CIUFFI D'ERBA,GLI METTO PER RENDERE PIù "NATURALE" L'AMBIENTE XD)
    ok3JgcP
     
    Top
    .
  6. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello!!! Anche la sistemazione! :D
    Meno male che la ex amica l'ha regalato a te! Chissà se no povero dove finiva! Non capisco come si fa a stufarsi di un animale...bha soprattutto quando sono costosi(anche se non lo fossero eh!!!), visto che di solito i ricci africani ho visto che costano sui 300 euro, i miei genitori (a parte che non spenderebbero mai tanti soldi per un riccio o altro animale) mi prenderebbero a calci se non lo trattassi come si deve(e questo vale per tutti gli animali) poi non potrei mai tenere male un animale, mi vengono i sensi di colpa oltre che mi piace vederli felici e in salute :) visto che poi a loro modo ricambiano l'affetto e le cure che ricevono
    non so come fanno alcune persone a trattarli male...
     
    Top
    .
  7. °Tillo°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti ma poi come si fa ad amare un animale solo se si può accarezzare?E poi mi stupiva anche il fatto che me lo regalasse così,non ci era almeno affezzionata?E poi dai,infondo non richiede tanto impegno,solo che la sera bisogna lasciarli la gabbia aperta in modo che esca e controllarlo che non si faccia male.Poi appena si instaura un rapporto lui non si chiude più a palla e puoi pure coccolarlo ♥
     
    Top
    .
6 replies since 28/9/2014, 17:45   460 views
  Share  
.