Animando...

Geraldo...!

Il piccino che arriverà fra poco :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ho finalmente convinto tutta la famiglia a prendere un altro piccino in casa: è Geraldo, di Bari, che adotterò dall'AAE.
    Non vi dico quante fatiche!! :D
    E devo ringraziare... soprattutto MIKY!!! Se non fosse stato lui a dire che poteva tenere i piccoli addio adozione di Geraldo!! :D
    Grazie ovviamente a chi mi ha seguito in diretta su MC, compreso Mario :D
    Beh, che dire... stasera Miky mi ha confermato, io ne ho parlato con papà che mi ha subito detto di sì (non me l'aspettavo!!) e... ho già scritto a Nicolò!! Ormai è quasi fatta!
    In questo topic aggiornerò giorno per giorno... tutto... :D non ci credo ancora! Vi farò seguire in diretta l'adozione! :D
    Ora, se volete posto la foto-carta d'identità di Geraldo che postano sulla pagina dell'AAE... è un winter white pearl bianco bianco <3
    Domani aggiorno il topic se ci sono novità e sulla gabbia che prenderò (se si può dire la marca)! :D o in generale sulla sua adozione e sul piccino!
     
    Top
    .
  2. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci qui due mesi dopo... con la pallina di pelo a casa ;)
    È arrivato il trenta giugno e si chiama Figaro (dovete sapere che sono totalmente fissata con il Barbiere di Siviglia, soprattutto la cavatina di Figaro).
    Ecco qualche foto in spoiler:
    Qui troppo dolce, mentre dormiva stile "vita da pascià"


    Una dormitina "a pallina":

    Qui già la prima sera stava in mano e leccava tutti!

    Purtroppo si è strappato l'unghia della zampina qualche giorno fa, l'abbiamo portato dal veterinario, ma poi ha cominciato a nascondere la zampina e camminare su tre zampe e l'abbiamo riportato da lui, e ci ha detto di applicare sulla zampina quattro volte al giorno per qualche giorno la polpa di aloe (niente da comprare in farmacia o cose così, proprio naturale, prendiamo la foglia dalla pianta e togliamo la polpa per metterla sulla zampina). Lui odia farsela mettere, anche se poi riceve tante cose buone, si sono totalmente rovinati i rapporti che si erano creati, appena cerco di prenderlo mi azzanna forte mentre prima non lo avrebbe nemmeno sognato :( ma si deve fare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Oh mamma! D: Non avevo visto questo topic! D:
    Comunque benvenuto Geraldo!
    Piccolo... :( Eh purtroppo si deve fare! Ma si sa o hai intuito come ha fatto a strapparsela?
    Ricordo una storia simile di Nicola, ex-presidente dell'AIC, la sua cricetina aveva cominciato ad odiarlo perchè lui le stava curando un tumore maligno :(

    Tienici informati!
     
    Top
    .
  4. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, la so la storia di Nicola :( per fortuna Figaro non ha nulla di grave.
    La zampina migliora, lui da bravo tenerino ha trovato il modo per godersi comunque la vita: mentre gli spalmo l'aloe lo massaggio un po', e lui allora si sdraia e chiude gli occhietti, e dopo intasca i pinoli. Almeno non soffre troppo per questo problemino, anzi :)
    Non morde più da un po', sta buono buono a farsela mettere (beh, buono buono no, a volte si muove un po' e soprattutto dopo un po' comincia a sbuffare per dire che si sta scocciando e molto) e dopo i pinoli ricompensano :) è tanto tenero, comincia a poggiare una parte della zampina, che ha quasi tanto pelo come l'altra.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Dai dai! Buon proseguimento di cura!

    Una fotina di Geronimo con la zampina alzata ce l'hai? :)
     
    Top
    .
  6. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa di no, ne ho una che ho fatto la sera in cui l'ho notato (mammamia mi sono presa un colpo), ma si vede solo la zampina sinistra rossa visto che stava su due zampe. Ora la carico e la metto.


    Ne ho un'altra, ora la devo cercare, spero che da qui si veda qualcosa, intanto!

    ------
    Ecco, sì, si vede un po'.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Tenero Geraldo!
    Tienici aggiornati!
     
    Top
    .
  8. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La zampina è nettamente migliorata :) non è ancora del tutto guarita, ma procede bene.
     
    Top
    .
  9. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riaggiorno :)
    La zampina va molto meglio, ora sono partita da poco meno di un mese (sigh) e ho lasciato lui e Doremina a un'amica di mia madre molto esperta che insieme ai genitori ha sempre salvato topolini di campagna senza speranze, portati dal veterinario e liberati. Ricevo sempre notizie, ha detto che Figaro è un po' solitario in confronto a Doremi. Infatti lui è fatto così: per prendere davvero confidenza ci vuole un bel po', ma poi lascia ogni paura e diventa un tenerino. Spero che non dobbiamo ricominciare da zero quando tornerò, ma intanto ho comprato tanti bei regalini dalla Germania, già divisi equamente.
    Figaro in confronto a Doremi è grande grande... in teoria lui sarebbe il criceto "standard", è Doremi ultramagrissima e minuscolissima, mentre lui è il "classico" che pesa sui 40-50 grammi (non l'ho ancora pesato, non abbiamo ancora fatto amicizia del tutto e non lo vorrei stressare troppo, ma in confronto ad altri criceti di MC, in foto, mi sembra ok, è più grande di Doremi di costituzione).
    Ho fatto un video dedicato a lui (con foto di altri cricetini di MC, ho chiesto il permesso prima) su Youtube, lo posso postare? In questo mese quando mi manca lo guardo, fa molto perché ci sono tantissime foto o video in tanti momenti diversi <3 certo è un'altra cosa da sentirselo sulla mano, ma allevia un po' e mi fa sorridere.
    Appena scopro se posso mettere il link del video, riscrivo ;)
     
    Top
    .
  10. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rieccoci :D
    qui è tutto ok, sulla zampina non si nota più niente ormai, lui dormicchia di giorno e ogni tanto si gira, fa sparire la verdura che metto la sera nella ciotolina... visto che non mangiano zucchine e carote mamma le stava per cucinare e le tagliava alla julienne con la grattugia, poi sono rimasti pezzi piccini e li voleva dare ai cricetini ma io ho detto "no odiano zucchine e carote..." poi mi sono ricordata che molti tagliano la verdura alla julienne e i cricetini divorano... insomma, ho preso un po' della verdura già tagliata e l'ho messa in tutte e due le ciotoline della verdura :) vedremo che combinano.
    Ogni tanto come sempre faccio un breve check up per vedere se stanno bene, ieri ho preso Figaro per giocare e approfittando gliel'ho fatto, sta bene. Quando ho finito per "premiarlo" di non essersi divincolato troppo l'ho fatto giocare sul letto (con le mie mani e gambe a recinto per non farlo cadere) come "extra" perché non era ancora sera (quando lo libero normalmente), lui aveva le orecchie altissime, coninuava a giocare con me... allora ho preso l'iphone e ho approfittato: ho scattato una foto. Lui si è immobilizzato quando ha sentito il suono ma ha alzato una zampina e ha continuato a stare immobile. Ho scattato l'altra foto e ha girato la testina e si è messo immobile. Ho scattato un'altra foto e si è girato e si è immobilizzato. E così via. Così finalmente ho qualche altra foto non sfocata! Il mio piccolo modello... <3
    È una pallina troppo carina, qualche volta lo sogno, a volte cose brutte e mi rassicuro quando vado in salone appena sveglia e trovo la pallina bianca che sgranocchia qualcosa sul ripiano verde... stanotte invece ho sognato qualcosa di strano, oltre a lui avevo due roborovskij ma lui era una pallina che dormiva a palla dappertutto, a volte lo mettevo nell'astuccio (aperto che tanto stava buono... poi il pelo si triplicava ed era ancora più soffice o_o ... poi spariva dal sogno perché volevo rischiare mettendo le due roborovskij per terra e una la perdevo o_o e mi mettevo a dire a mia sorella "mi aiuti a trovare una roborovskij che mi è scappata?" o_o poi mi ricordo solo che fissavo attraverso una finestra mia sorella che si stiracchiava nella stanza in cui era scappata la criceta, nient'altro o_o mamma mia xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Oh cielo! Aahahaha!!! XD

    Voglio le fotooooo!!!!! <3

    Che belli questi aggiornamenti! ^^
    Ed è strabello leggere i sogni insensati ahah XD
     
    Top
    .
  12. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sììììì XD
    Ieri notte avevo fatto un'altro sogno insensato sui criceti e ho pensato "questo lo racconto a Mario" ma me lo sono scordata >.< stanotte è toccato a mia sorella fare i sogni sui criceti (anche se non li adora): ha detto che c'era un criceto che si svuotava le tasche guanciali e io continuavo a dire "guardaaaa si sta svuotando le tasche guancialiiiii guardaaaaa" tutta contenta ma lei diceva solo "noooo che schifoooo che schifoooo"... non si ricorda altro .-. xD
    Ecco alcune delle foto che ho fatto ieri mentre faceva il modello sul letto:


    Oggi a scuola in inglese dovevo disegnare un animale, anche uno "mio", e descriverlo in un rigo. Ho scelto lui: ero indecisa fra lui o Doremina ma ho capito che sarebbe stato leggermente complicato descrivere il mantello sotto bianco sopra grigiomarroncino con una striscia nera sotto la colonna vertebrale in mezzo rigo. Poi l'ho anche disegnato mentre stava in ruota: su due zampe o mentre camminava verso di me non veniva bene. :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ahahah che sogni! XD A proposito! Hai ascoltato l'ultima puntata radio?
    E' vero! Devo creare il topic siaq qui che su Mondo per fare i commenti >.<


    Comunque che foto stupendeee!!! <3 E che orecchiotta!! *-*

    Sei tenerissimo Geraldo! *w* E hai proprio una brava padroncina! ^^
     
    Top
    .
  14. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sììì è lui troppo carino, ora sta dormendo a pallina accanto alla ruoa <3
    La puntata la volevo sentire in diretta, poi mamma mi ha mandata a comprarle delle cose in dei negozi e mi ha chiesto di passare l'aspirapolvere e l'ho persa >.< la devo assolutamente sentire!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laura&Doremi @ 23/9/2014, 18:24) 
    Sììì è lui troppo carino, ora sta dormendo a pallina accanto alla ruoa <3
    La puntata la volevo sentire in diretta, poi mamma mi ha mandata a comprarle delle cose in dei negozi e mi ha chiesto di passare l'aspirapolvere e l'ho persa >.< la devo assolutamente sentire!

    Mannaggia! >.<
    Ahaha aspettavamo la tua telefonata XD In questa puntata abbiamo avuto proprio zero problemi con le telefonate.. mi posso ritenere assolutamente soddisfatto! ^_^
     
    Top
    .
20 replies since 14/5/2014, 20:55   133 views
  Share  
.