Animando...

Paura dei roditori, come convincere una persona fobica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiore di Maracuja
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Moderatori
    Posts
    7,571
    Like
    +25

    Status
    Offline
    Dunque, premetto che ho sempre voluto avere dei ratti domestici. Ho già una gabbia molto grande e saprei già come curarli e dove prenderli.
    Il mio unico problema è mia madre. Lei odia con tutto il cuore i ratti e i topi, tutti i roditori in generale. Li ha sempre uccisi quando ne ha avuta l'occasione e questo è stato spesso motivo di litigi fra me e lei dato che io amo profondamente gli animali.
    Insomma, anche se non vivo più in casa con lei, il mio appartamento è vicino alla sua casa e dato che è di sua proprietà (è intestato a lei ma ci vivo io) lei ha le chiavi. Quando ha sentito me e il mio compagno parlare dell'adozione di ratti (al mio compagno non danno fastidio) lei ha subito minacciato di avvelenarceli in nostra assenza. Il problema è che lo ha già fatto in passato (con dei topolini di campagna, hanno agonizzato per ore) e sinceramente io non ho proprio intenzione di adottare dei ratti per condannarli a morte, anche perché se stavolta si azzarda a fare una cosa simile le metto le mani addosso e rimpiangerà di non aver mangiato veleno insieme a loro.

    Cosa posso fare per risolvere questo problema? Tenerla lontana è impossibile, dovrei trovare una ragione per cui lei non voglia ucciderli.
    Io veramente non so cosa dirle per farle capire che sono animali proprio come il cane... lei li vuole tutti morti e basta, anche se non ne ha motivo perché nessun topo le ha mai fatto nulla... ma quando era piccola le hanno sempre detto che erano cattivi e uccidevano le persone, portavano malattie e dovevano morire. Inutile dire che sono degli ignoranti imbecilli ma nel frattempo in questa situazione ci sono io...
     
    Top
    .
5 replies since 14/1/2014, 08:41   234 views
  Share  
.