Animando...

Gatti, vi odio.

Riguardo alla mia canarina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Canarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ricordate il post Canarina con l'asma?
    Quella stessa canarina è stata uccisa stasera da un gatto gatti, morite.
    Mia madre l'ha trovata immersa nel sangue, con gli occhi spalancati, la gabbia a terra, e tutti gli oggetti tolti, e, indovinante un pò? Un ciuffo di peli di gatto sulla punta della gabbietta.
    Odio quella specie, sto piangendo da stamattina, è...difficile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Come ho scritto nell'altro post, LA GABBIA DOVEVA RIMANERE CHIUSA, il canarino doveva essere lasciato libero SOLO in una stanza chiusa e messa in sicurezza.
    Se avessi risposto all'altro post ti avremo consigliato tutti vivamente di tenere la gabbia in casa, per non incorrere appunto a quello che purtroppo è successo.
     
    Top
    .
  3. *Calipso<3*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm.... chi ha lasciato fuori la gabbia?
    E soprattutto, non venire a dire "Gatti, morite" , ora è colpa loro se tu lasci così la gabbia?

    Edited by *Calipso<3* - 23/10/2013, 15:33
     
    Top
    .
  4. Canarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In casa non lo potevo tenere, e in quel momento la gabbia era chisa. Stava comunque in una stanza chiusa, non ho idea di come aveva fatto ad entrare, comunque la porta della stanza era aperta, non attaccate subito senza sapere e.e
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Stava fuori, ma in una stanza? :o.o:
    Scusa, ma non riesco a capire.
    Avevi detto nell'altro post che la tenevi in mezzo al cortile.. O sbaglio?
     
    Top
    .
  6. Canarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente, in mezzo al cortile il mattino, in una stanza giù al palazzo di casa mia di notte :'c
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canarina @ 23/10/2013, 14:53) 
    non ho idea di come aveva fatto ad entrare, comunque la porta della stanza era aperta

    Non hai idea di come il gatto è entrato se la porta della stanza era aperta? :o.o:
     
    Top
    .
  8. Canarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooo. La porta era chiusa, ma mia madre l'ha trovata aperta, per questo non ne ho idea O.o
     
    Top
    .
  9. emmina17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so cosa dire.. mi dispiace tanto che la tua canarina sia morta :( Non ho voglia di lasciare delle colpe, però se un gatto l'ha uccisa non mi pare comunque giusto odiare tutti i gatti.. se l'hai detto perchè eri triste puoi contare sul nostro aiuto per farti forza :) So che la tua canarina ti resterà nel cuore <3 Buon ponte piccolina..
     
    Top
    .
  10. Canarina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille <3 Sono d'accordo sul fatto che non dovrei odiare tutti i gatti c:
    Spero che lì sull'arcobaleno sia più felice, dato che ora sta anche bene <3
     
    Top
    .
  11. emmina17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego <3
     
    Top
    .
  12. *Calipso<3*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Canarina @ 23/10/2013, 14:53) 
    In casa non lo potevo tenere, e in quel momento la gabbia era chisa. Stava comunque in una stanza chiusa, non ho idea di come aveva fatto ad entrare, comunque la porta della stanza era aperta, non attaccate subito senza sapere e.e

    Io non ho attaccato, anzi, sono calma, ma adesso dimmi come ha fatto un gatto ad aprire una porta? Magari non è che lì passa molta corrente e la porta (magari la serratura è un po' molla) si è aperta? Io ho avuto gatti e, ok che a volte ne facevano di cose strane, ma mai uno ha aperto una porta °-°
    comunque, in ogni modo, auguro un buon ponte alla tua canarina ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Moderatori
    Posts
    7,571
    Like
    +25

    Status
    Offline
    Mi spiace tanto, purtroppo sono incidenti che capitano. I gatti hanno questo istinto di aggredire, qualcosa che non può essere abolito. Capisco quello che provi perché i gatti della mia vicina ogni estate tentano di uccidere le mie tartarughe, per fortuna loro sono grandi e sanno difendersi, ma questo non esclude che spesso vengono graffiate.
    Questo non mi porta ad odiare tutti i gatti, ma non posso negare che in certi momenti mi diano antipatia.
    Ad ogni modo per risolvere (o comunque migliorare) questo problema ho comprato uno spray repellente apposito per infastidire i gatti e i cani, in modo che non si avvicinino allo stagno. Questo spray è inodore per noi umani, quindi volendo potresti comprarne uno anche tu nel caso volessi riprovare ad allevare volatili.
    Da ciò che leggo dagli altri però dovresti rivedere un po' la stabulazione, perché nessun allevatore deve mai avere il dubbio che la gabbia sia chiusa o meno. Nel caso in cui la gabbia abbia problemi e si apra, compra un lucchetto e tieni le chiavi appese alla gabbia. Così sarai sicura che solo un essere umano può aver aperto la gabbia e allora lì la colpa non ricadrà sul gatto, ma su chi si è dimenticato la gabbia aperta.
     
    Top
    .
  14. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Fiore
    Le possibilità sono 3:
    1) o qualcuno ha lasciato la porta aperta;
    2) o è stata chiusa male e quindi con dell'aria corrente si è aperta;
    3) o il gatto ha aperto la porta, ed è possibilissimo visto che c'è il gatto di mia zia che salta fino alla maniglia e con la zampa apre la porta, se c'è qualcosa che gli interessa dalla parte opposta le porte non sono un gran problema, soprattutto se è un gatto randagio che ha fame
     
    Top
    .
13 replies since 23/10/2013, 12:43   131 views
  Share  
.