Animando...

EXotic Friends ~ Il mondo degli Animali esotici

valutazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cutie Apple
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome + link sito: EXotic Friends ~ Il mondo degli Animali esotici
    Descrizione: E' un forum creato per chi ama gli animali esotici,in cui sono presenti vari articoli dedicati al loro mantenimento. Oltre ciò si potrà anche interagire con l'utenza,fare richieste grafiche o semplicemente scambiarsi opinioni e consigli.

    Data creazione: 19-6-2013

    Messaggio da leggere prima della valutazione:
    Purtroppo l'ho creato in un periodo di vacanza e non siamo in moltissimi :P Anche gli articoli naturalmente aumenteranno...
    Ah,lo sfondo è quello che usavate prima,l'ho tolto per un periodo perchè pensavo che sembrassi 'copiona' (anche se era perchè lo sfondo si intonava ed era delle dimensioni giuste ^^).
    Ma ora che lo avete sostituito penso di poterlo usare tranquillamente..giusto? :P

    Grazie! PMySEU4

    Edited by °*blugoccia*° - 11/9/2013, 21:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao! ^^
    Ti ringrazio per aver richiesto la valutazione! :)
    Farò il prima possibile! ^^

    CITAZIONE
    Ah,lo sfondo è quello che usavate prima,l'ho tolto per un periodo perchè pensavo che sembrassi 'copiona' (anche se era perchè lo sfondo si intonava ed era delle dimensioni giuste ^^).
    Ma ora che lo avete sostituito penso di poterlo usare tranquillamente..giusto? :P

    Si, ho notato che abbiamo un po' gli 'stessi gusti' non solo di colore ma anche di altre cose (mi ricordo che in una valutazione di un forum del quale sono mod, la founder ha notato certe somiglianze e le ha segnalate) ma ora sembra tutto a posto! ^^
    Analizzerò tutto con calma però! ;)
     
    Top
    .
  3. Cutie Apple
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In verità il mio forum era verde,ho chiesto un parere a mio padre e mi ha detto 'guarda,è meglio se lo fai azzurro' xD
    Per cui ho seguito i suoi consigli,non era mia intenzione che apparissero 'simili'.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline

    GRAFICA ATTUALE DEL FORUM
    1949648EXoticfriend



    -Nome forum: EXotic Friends ~ Il mondo degli Animali esotici è originale, mi piace. A differenza di alcuni forum chi legge solo "EXotic Friend" può intuire l'argomento principale del forum! ^^

    -Prima occhiata: Molto buona, ma migliorabile! Scrivo sotto:
    la favicon un po' inclinata mi piace, è originale;
    trovo molto utile il menù aggiunto nella barra utente con i link alle sezioni degli animali;
    il logo è stupendo, graficato davvero benissimo!
    la tabella principale va bene nel suo complesso, ma modificherei alcune cosette.. scrivo sotto;
    il colore del font utilizzato per i titoli dei blocchi va bene, è ok anche quello delle sezioni;
    le targhette vanno benissimo, carina la scelta di tenere la firma del forum ("EF") nella stessa posizione in tutte;
    le immagini on/off mi piacciono sono ok;
    carina anche l'idea di mettere l'avatar vicino all'ultimo messaggio nei blocchi;
    mi piacciono le icone utilizzate per i gruppi! ^^
    la tabelle in fondo al forum sono molto semplici ma fatte molto bene.. una parola: perfezione!

    Trovo molto utili e ben fatte le guide create per il forum.

    -Pagina pesante da caricare?: no, tutto si carica perfettamente e velocemente.

    -Grafica forum: 9 molto buono!
    Partendo dall'alto: il logo ripeto che è bellissimo! La skin è fatta da voi e mi piace davvero troppo! *O* Il container ombreggiato è davvero carino e originale. La tabella in cima al forum come dicevo prima è semplice ma comunque va bene, non è nè grandissima nè troppo piccola e mi piace la scelta di tenerla visibile nelle sezioni e nei topic. Le immagini contenute in essa sono personalizzate e mi piacciono! Trovo originale l'effetto applicato alle piccole icone dello staff Non piace tanto però l'immagine principale contenuta in essa, è veramente troppo semplice.. Avrei messo uno sfondo o una texture o almeno scelto un altro font.
    Adoro il bordino tratteggiato e ombreggiato che rinchiude i numeri delle discussioni e delle risposte; mi piace un sacco e trovo davvero originale l'effetto applicato alle immagini on/off. Va bene anche quello applicato alle targhette delle sezioni anche se non avrei dato il movimento al nome della sezione e avrei tenuto solo il "piegamento" della targhetta la colorazione ad essa. L'unica pecca che trovo nei titoli dei blocchi sono quelle note musicali, non si addicono con l'argomento del forum. Siete nati da poco ma avete molti banner, il che va molto bene! ^^
    Trovo troppo grande lo scroll mi piace il colore scuro applicato ma è davvero troppo grande. Arrivando in fondo al forum noto che le immagini delle statistiche sono uguali, io ne avrei scelte di diverse. Vedo che non partecipate a nessun contest/lotteria ma noto che lo spazio apposito per i tesserini di quando parteciperete è molto ristretto... scrivo in "consigli".


    -Bellezza immagini (solo voto): 8/9

    -Rapporto con utenti: Ottimo, nulla da dire. Lo staff è serio, i nuovi utenti ricevono un caldo benvenuto alla loro presentazione.

    -Messaggio personale: è davvero un bel forum! ^^ Consiglio di portarlo avanti nel migliore dei modi quindi.. continuate così! :D


    -Consigli:
    -dare un colore alla barra utente
    -modificare immagine principale in tabella
    -mettere questa immagine in tabella al posto di quella coi panda (la trovo più carina e graficata meglio ;) )
    -modificare la nota musicale nei titoli dei blocchi
    -modificare le immagini delle statistiche
    -dare più spazio in tabella ai tesserini dei contest e utilizzare banner più piccoli (tipo 200x50, 88x31, 88x15) per le iniziative, o mettere il ridimensionamento automatico del tesserino quando lo inserisci nello spazio apposito
    -rendere più piccola la scroll.


    Valutazione finale: 8.75

    QUI i bannerini da mettere in home!

    Dato il serivizio che vi abbiamo offerto ti chiediamo di lasciare un feedback nel topic apposito.

    Grazie per aver richiesto da noi la valutazione! :^o^:
     
    Top
    .
  5. Cutie Apple
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mario,seguirò i consigli :D

    Anche io ho pensato di inserire il banner con gli occhi del gatto,il problema è che dopo ho pensato non centrasse molto con gli animali esotici xD Però se è più carino lo metto :)

    Comunque per il resto non ho niente da dire...grazie dei consigli ^^
    Lascerò un feedback un pò più tardi ;)

    Ancora grazie,inserito il tesserino :^o^:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Grazie a te! ^^
    Aspetto il feedback allora! :D

    Qui chiudo!
     
    Top
    .
5 replies since 7/9/2013, 17:21   105 views
  Share  
.