Animando...

Critica da Fiore di Maracuja :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Moderatori
    Posts
    7,571
    Like
    +25

    Status
    Offline
    Tutto verrà giudicato su una scala da 1 a 10

    -Nome forum: 9 un bel nome, adatto ai temi trattati.

    -Prima occhiata: 7 nella homepage vi è molta intensità dei colori, che sono disposti in un modo un po' caotico, per lo più nella parte in basso. C'è tanto contrasto, non che sia negativo, ma ha i suoi effetti sulla vista. Inoltre l'effetto neve a volte mi infastidisce perché distrae da ciò che si sta cercando o impedisce una visuale completa. È immediatamente chiaro che il forum sia gestito da persone molto giovani e volenterose. Pertanto si capisce che l'obiettivo del forum sia principalmente attirare persone giovani.

    -Pagina pesante da caricare?: sì per via della mia connessione che fa schifo D: ma non c'entra con il forum in sé ^^

    -Grafica forum: 8
    Per chi, come me, ha una mente molto suscettibile a ciò che vede, l'insieme risulta un po' pesante (sarà che sono abituata a testi monocromatici e tutte queste sfumature di azzurro mi rimbambiscono xD).

    -Bellezza immagini: 10 sono fatte bene, non ritengo che vi sia nulla da modificare.

    -Rapporto con utenti: 10 finora ho visto persone educate e gentili, anche se ne ho viste poche :)

    -Messaggio personale: continuate sempre a migliorarvi ^^

    -Consigli: togliete la neve xD scherzi a parte, un forum deve essere principalmente un luogo di relax e condivisione, per cui ritengo che alcune regole siano un po' restrittive, come ad esempio l'obbligo di inserire un banner in firma. La firma deve essere personale e libera, se una persona non si sente di inserire un banner non deve essere obbligata. Io l'ho fatto perché volevo, senza leggere il regolamento che me lo "imponeva", perché se fosse stato così avrei semplicemente abbandonato il forum (tanto io non mi sono registrata su questo dominio).
    Ad ogni modo, dato che il forum è appena nato e non ha raggiunto ancora il suo culmine, ritengo che ci siano troppe sezioni. Ad esempio, esiste già la sezione "regole e supporto", non ha senso tenere anche una sezione "come faccio a fare..." perché è ovvio che sia già compreso in "supporto", o almeno questo è ciò che trasmette.

    Valutazione finale: ho fatto la media matematica e viene 8,8 xD ma io credo che sia meglio arrotondare a 9 :)

    Ecco, credo di non dover aggiungere altro ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    *_____*
    Ti ringrazio un sacco! ^_^
    E' molto bello sentire anche dei giudizi esterni e critiche da altre persone! :)

    Ti ringrazio per i consigli! ^w^ Allora...
    La neve avevo gia in mente di toglierla domani! :)
    Modifico il regolamento e le sezioni! ^^

    Ti ringrazio per il supporto! (:

    Edited by °*blugoccia*° - 20/3/2013, 16:18
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Moderatori
    Posts
    7,571
    Like
    +25

    Status
    Offline
    Ma sì tranquillo ^^ il mio parere non è oro colato, per cui non ritenerti in dovere di apportare tutte le cose che ho detto :) il forum è tuo, quindi sentiti libero di amministrarlo come preferisci ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Certo! ^^
    Ho seguito i consigli ritenuti da me opportuni! :)
     
    Top
    .
3 replies since 20/3/2013, 15:48   52 views
  Share  
.