Animando...

PAPPAGALLI: la sistemazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnson20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La SISTEMAZIONE

    gabbiapappi



    La loro sistemazione deve essere una gabbia o una voliera che deve variare di misura a seconda della grandezza del pappagallo che si differenzia tra pappagalli di taglia piccola,media e grande.

    Le taglie

    I pappagalli di piccola taglia sono quelli che partono dagli 8cm ai 15cm, quelli di taglia media misurano dai 15cm ai 25 mentre quelli di taglia grande misuranono dai 25cm al metro la misura dell' ara giacinto.

    La posizione della gabbia in casa

    La gabbia non deve essere esposta vicino a finestre dove passa il sole perchè a certi pappagalli può dare molto fastidio, non dovrebbe essere messa in cucina per il troppo caldo e dovrebbe essere alta abbastanza per arrivare sotto la testa e non sotto il bacino perchè il pappagallo potrebbe sentirsi troppo sottomesso poichè in natura il pappagallo più importante si trova in un ramo più alto degli altri, dovrebbe essere vista solo da due lati. Infine non deve passare troppa aria intensa perchè potrebbero essere fatale per il pappagallo.

    La gabbia

    I pappagalli con la coda corta in natura si arrampicano sugli alberi e volano pocho per via della coda corta che non gli permette di volare molto bene, per questo motivo è consigliato avere una gabbia con le sbarre orizzontali. una gabbia molto consigliata sarebbe fatta di acciaio poichè molto igenica perchè se lavata non si arrugginisce, dovrebbe avere le sbarre orizzontali davanti, sopra e dietro per facilitare l'arrampicata del pappagallo e invece ai lati dovrebbero essere verticali per mettere eventuali abbeveratoi.

    Gli accessori essenziali

    Hanno bisogno di una pratica mangiatoia, un abbeveratoglio apposito una vaschetta dove possono fare il bagno, e per riprodursi un nido di legno e se si vuole anche qualche giochino o altre cose. I giochi sono fondamentali per non far annoiare il pappagallo quando in casa non c'è nessuno poichè potrebbero strapparsi le piume. L'unica cosa importante da dire sui giochi è che devono essere in colori atossici.

    Si ringrazia: ParrotsNews!
     
    Top
    .
0 replies since 17/2/2013, 16:59   71 views
  Share  
.