Animando...

Domandine sui Triops *_*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Mag...o guai ù____ù

    Group
    Member
    Posts
    755
    Like
    0
    Location
    Dal mio mondo

    Status
    Anonymous
    Voglio fare un topic decente...allora
    A natale ho ricevuto il set clementini : triops .
    Ho ordinato le uova sul sito il giorno stesso ( Natale ) Ma volevo sapere alcun cose da chi ha provato questa strana ma bella esperienza :
    - In quanto arrivano le uova?
    - Non ho capito ancora il concetto dei separatori ...i triops,possono essere "spostati" o devono rimanere per forza solo spazio in cui nascono?
    - Io voglio allevare triops non ses monkies,ma è vero che è probabile la nascita di altri "esseri viventi" ?
    - Quanto vivono?
    - Come va spartito il cibo? Cioè QUANTO e OGNI QUANTO ?
    - Ho visto da varie fotografie che l'acquario è un tantino sporco mentre in altre foto l'acquario è pulitissimo... Da che cosa dipende ? È il cibo che causa tanta sporcizia?
    - Alcune "NOTE & SUGGERIMENTI" sull'allevamento ? Voi che avete provato questo esperimento,qualche suggerimento...

    Scusate ma dal manuale non ci ho capito tanto...Se mi devo presentare scusate ^^' Ma mi poteste rispondere..? poi se è necessario mi presenterò :) Grazie in anticipo ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao! Piacere! Si, è meglio se ti presenti! =)
    Allora, l'acqua sporca che vedi è causata dai detriti e dal cibo. In alcune foto la vedrai sporca in quanto è molto difficile cambiarla e rimuovere lo sporco quando i triops sono ancora piccolini (2-5 mm).
    Poi, le uova in teoria arriveranno dopo 3-4 giorni da quando hai fatto richiesta; stiamo parlando però di giorni NON festivi! :)

    I triops una volta crsciuti e quando li vedrai bene potrai togliere i separatori e farli girovagare per tutto l'acquario. Quando sono piccoli per fargli trovare meglio il cibo è consigliatissimo tenerli in una delle due vaschette piccole se hai QUESTO acquario.

    Si c'è un' alta percentuale che nascano altri esserini! Sopratutto sea monkey e pulci d'acqua (vedi il mio diario).

    Se la temperatura dell'acqua rimante costante, e hanno le condizioni per compiere una vita adeguata, possono vivere anche per alcuni mesi.

    La quantità del cibo non è molto chiara nenache seguendo il manuale Se riceverai quello uguale al mio (a palline piccole) dovrai frantumarle fino a farle diventare polvere. Ogni mattina un bel pizzico. Loro sono spesso affamati!

    Adesso che è Inverno stai attentissima alla temperatura dell'acqua! Minimo 20° Poi hanno bisogno di molta luce al giorno! Comunque c'è scritto tutto nel manuale! :)

    Se hai altre domande o dubbi chiedi pure! =) :bye:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Mag...o guai ù____ù

    Group
    Member
    Posts
    755
    Like
    0
    Location
    Dal mio mondo

    Status
    Anonymous
    Oki eh grazie,adesso mi presento ^^
    Allora,si ho quella stessa confezione che hai te...mi sorgono altre domande:
    - Quindi ,tra quanto arriveranno le mie povere uova?
    - Appena arrivate le uova,che cosa devo fare?
    - Appena i Triops nascono,cosa faccio?

    ( Caspita,si dovrebbe creare una scheda sull'allevamento dei triops O.O ah..e poi avrei un po' di difficoltà nel consultare il manuale...questo perche...si trova nella discarica ... Egia,e stato miscelato alle altre cartacce dei regali e buttato nel cestino,quindi scusa le troppe domande,ma la voglia di domandare e sentirmi rispondere ,e non consultare blog che a volte non capisco,è troppo piú entusiasmante )

    - Essendo quindi in inverno,cme far a ma tenere la temperatura costante di 20 ' c??
    - Una volta finite le uova?cioè,morti i triops?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Hahhaha!!! Tranquilla! :) Meglio sempre fare delle domande per il bene dei nosri amici animali! ;)

    Allora contando Natale e Santo Stefano... Entro Gennaio dovresti riceverle! =)
    Appena arrivate le uova non devi metterle subito in acqua! Anzi! Devi aspettare minimo 1-2 giorni e tenere sottocontrollata la temperatura dell'acqua! Questa non deve scendere sotto i 23°. Se la temperatura rimane costante a circa 24° per alcuni giorni, potrai procedere a mettere le uova in uno dei settori più piccoli dell' acquario.
    Appena i triops nascono.. Goditi la scena! haha! No, comunque procedi e dagli un pizzico di mangiare polverizzato.
    Ricorda che dalla mattina (presto) alla sera (tardi) l'acquario deve essere illuminato da una lampada! Perchè ti ripeto che a loro serve molta luce! :) Questa cosa della lampadina serve anche per far alzare di 1-3° la temperatura dell'acqua distillata. Ah gia, se hai perso il manuale, una cosa importante che devi sapere è che l'acqua che devo avere è acqua distillata (demineralizzata) quella che di solito si usa per i ferri da stiro.
    Una volta morti i triops, se questi sono vissuti 2-3 settimane, potrai trovare sul fondo dell'acquario delle minuscole palline. Queste sono le uova! Ti ricordo che i triops si riproducono tramite la partnogenesi, per cui un solo triops si possono avere delle uova! =)

    Altre cose che devi sapere...

    -mangiare un pizzico ogni mattina
    -acqua distillata
    -temperatura costante di ca. 24°
    -luce dalla mattina alla sera.
    -raggiunte le 2 settimane d'età puoi aggiungere sul fondo dell'acquario la sabbia
    -alle 3 settimane disponi anche i ciottoli inclusi nella confezione.

    Ti consiglio di leggere anche questo diario: http://peppeska.wordpress.com/i-triops-sulla-mia-scrivania/
    E' molto utile!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Mag...o guai ù____ù

    Group
    Member
    Posts
    755
    Like
    0
    Location
    Dal mio mondo

    Status
    Anonymous
    Wow *_* altroché se è utile...strano che cercando da cosí tanto tempo sui triops non abbia trovato niente di peppe ska..
    Comunque grazie infinite anche a te,che sei piú utile di chiunque :) che ne dici di creare insieme a me una scheda sull'allevamento dei triops?posso darti una mano..magari,sai ,per aiutare gli utenti che,come me,si incuriosiscono dei triops :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Bellissim idea!
    Si, sarebbe una cosa da aggiungere in lista delle "cose da fare"! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Mag...o guai ù____ù

    Group
    Member
    Posts
    755
    Like
    0
    Location
    Dal mio mondo

    Status
    Anonymous
    Vaii!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Mag...o guai ù____ù

    Group
    Member
    Posts
    755
    Like
    0
    Location
    Dal mio mondo

    Status
    Anonymous
    Servono 24' C ma siamo in inverno >.<'" cme riscaldo l'acqua?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Allora innanzitutto cambiando la temperatura della stanza in cui stanno sui 24° circa.. (sopratutto la notte)
    Poi.. Il giorno usa la famosa lampadina da me citata 2-3 volte! Riscalderà l'acqua di 1 o più gradi! :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Mag...o guai ù____ù

    Group
    Member
    Posts
    755
    Like
    0
    Location
    Dal mio mondo

    Status
    Anonymous
    come la cambio la temperatura? O.O
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Hai termosifoni in casa? Ecco!
    Oppure se non trovi nessun modo.. ti compri con 6 euro un termostato! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Mag...o guai ù____ù

    Group
    Member
    Posts
    755
    Like
    0
    Location
    Dal mio mondo

    Status
    Anonymous
    ho visto in un negozio a 20 euro un termoriscaldatore...adesso,sorge il problema : (piccolo)il termoriscaldatore tutto in acqua o per metà?

    P.S. una volta morti tutti i triops?
    ah,e te hai i triops in questo momineot?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Guarda questo video: Video
    un po' di cose le dice giuste dai...
    anche questo: www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=28Fu3ZUOPko&NR=1
    In che senso una volta morte i triops?

    No.. In questo momento non ce li ho...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Mag...o guai ù____ù

    Group
    Member
    Posts
    755
    Like
    0
    Location
    Dal mio mondo

    Status
    Anonymous
    Grazie :) cioè,una volta che i triops muoiono..cosa faccio,ricompro la scatola?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Aan, tu dici.. per ripetere l'allvamento...
    Allora:
    ti spediranno una bustina di uova e una busta di mangime;
    tu per la prima volta utilizzi SOLO metà bustina di uova! Così dopo potrai ripetere l'allevamento! ^^
     
    Top
    .
61 replies since 27/12/2012, 15:34   1105 views
  Share  
.