Animando...

Posts written by Skoja

  1. .
    up
  2. .
    up
  3. .
    up
  4. .
    up
  5. .
    Grazie :)
  6. .
    Sisi, ha un grande giardino e credo che le abbia adeguatamente. E' una persona anziana, vive da sola e quindi si dedica completamente a loro. E' lei stessa che ci ha chiamati per dirci di doverle registrare.
  7. .
    CITAZIONE
    Quindi è normale per gli scoiattoli il letergo in cattività? Qundi se una persona non ha la possibilità di tenerli in casa può tenerli tranquillamente anche all'aperto e loro in Inverno vanno in letargo senza problemi? Che precauzioni bisogna prendere?

    Si, è normalissimo. Il letargo degli scoiattoli è abbastanza ''leggero''! Escono di tanto in tanto per mangiare o fare bisogni, ma nulla di più. Hanno un'attività scarsissima e sembrano quasi morti. Corpo rigido, freddo e respiro quasi assente, impercettibile. In base alle temperature e al luogo vanno in letargo. Ognuno ha il proprio orologio biologico. Quindi vanno in letargo sia in casa che all'esterno come possono anche non andarci. Dipende.
    In inverno è bene coprire la gabbia su almeno tre lati per evitare correnti forti. Lasciarli tranquilli e non disturbarli. E' un periodo delicato che devono affrontare in piena tranquillità. Ovviamente cibo e acqua sempre freschi.
  8. .
    Si, è una specie protetta e in via d'estinzione.
    Ci sono state regalate da una signora di Ravenna che ha una centinaia di queste tarte nel suo giardino che si riproducono (fortunatamente) ogni anno.
    L'anno dopo averle adottate entrò in vigore una registrazione di questa specie proprio perché, come ho detto, è in via d'estinzione. Quindi si, sono in regola.

    Queste le hai viste vero quando sei venuto qua? Te le ho fatte vedere...
  9. .
    Appunto! Andremo da mia nonna quando verrai u.u
    Lo so, lo so! Di Sirio mi posso vantare. E' la mia vita! *-*

    Le foto le ho scattate tutte io, e quella è la mia mano! Lo amo *-*
  10. .
    Per quanto ne sappiamo, si. Ma pura o meticcia poco importa. Ha un cuore, è una vita ed è bellissima! Per me è pura in qualunque caso!
  11. .
    up
  12. .
    Lei è Stella, una scoiattolina tamia di circa tre anni. E' entrata a far parte della famiglia solo l'anno dopo ad Alvin, adottata da una ragazza che non poteva più tenerla. Era in condizioni pessime quando l'ho ricevuta, ciononostante ha un carattere socievolissimo. Sin da subito si è ambientata in un alloggio adatto e ad un'alimentazione ed igiene altrettanto adatta, cui non era sottoposta prima di allora. Si è ambientata subito a me ed è una scoiattolina fuori dal comune. Più che tranquillità ama il caos ed è attratta da questo, avvicinandosi senza timore. Con lei ho fatto progressi più veloci e maggiori rispetto ad Alvin. Mi mangia dalla mano e sin da subito ha accettato cibo dalle sbarre. Tenerissima e dolcissima, non si può non amarla. E' con me da due anni e questo è il secondo letargo che passiamo assieme. Per cause sconosciute ha metà coda, l'ipotesi più plausibile è che in negozio sia stata afferrata per la coda e pertanto se la sia staccata per liberarsi. Poverina. Ma ora sta bene e io sono felice di prendermi cura di lei.

  13. .
    Lui è Alvin, un tenerissimo scoiattolo tamia.
    Lo acquistai (che brutta parola, ma è così purtroppo), due anni e mezzo fa e questa è anche la sua età (sui due e mezzo). Alvin alterna periodi di totale fiducia a totale distacco e aggressività, ma tutto sommato lo comprendo (sono 3 anni che studio la gestione degli scoiattoli e quindi posso ritenermi esperto nel campo). Ha trascorso già due letarghi con me e questo è il terzo. Le temperature attualmente non sono molto stabili e quindi lui o dorme solo o è sempre fuori, dipende dai giorni. Si fa comunque vedere spesso e si avvicina senza problemi. Non ha paura, è solo ancora diffidente, ma è carattere ed io lo rispetto considerando che è un animale di indole selvatica.
    Spesso ha avuto problemi di pelo e insieme a l'altra mia scoiattolina ho fatto una cura di vitamine (proprio quest'estate).

    Le foto sono mischiate quindi alcune sono vecchie (e la vecchia gabbia) e alcune recenti.


    Edited by .Davide. - 19/10/2014, 00:51
  14. .
    Loro sono le mie tartarughe di terra (queste sono a casa con me xD).
    Vivono in un terrario all'esterno ed hanno circa 5 anni. Non sappiamo con precisione quale sia il maschio e quale sia la femmina o se siano entrambi maschi o femmine.
    Sono abbastanza energiche per essere animali lenti. Una volta una riuscì anche ad evadere, ma per fortuna la trovammo che dormiva in un angolo della finestra di casa.

    Con loro, foto e video sempre di pessima qualità e non ho mai capito il perché. Ok, meglio di niente ^^
    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    E dei video:




  15. .
    Postilla: nessun animale che ho o che ho conosciuto, vale l'amore che provo per Sirio. Amo tutti gli animali e lo sapete, ma con Sirio è un bene che va aldilà dell'amore terrestre. Insuperabile.

    Lui ha circa 4/5 anni. Ha la forza di un leone ma la bravura di una pecora. Non è in grado di far male ad una mosca (non proprio poiché si diverte ad afferrarle al volo, così come le zanzare e le vespe e poi finisce per esser punto xD). Non ha mai morso nessuno ed è buffissimo per quanto si fa padrone del suo territorio dal cancello, poi di fronte ad un cane senza barriere corre via con la coda tra le gambe. Sirio è un meticcio (non so precisamente tra quali razze), adottato anni fa in un canile dai miei zii. Ora vive con i miei nonni, ma è di una tenerezza unica. Ci sarebbe tanto da dire su di lui, ma vi lascio con un ''io lo amo''. E' la mia vita e guai a chi me lo tocca xD
    Ama ingozzarsi ma odia acqua e sapone xD

333 replies since 5/2/2013
.