Animando...

I miei due canarini: Coralie e Zivago!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura&Doremi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui con, per fortuna, buone notizie :)
    Ieri siamo usciti e abbiamo portato i canarini (già che c'eravamo anche Zivago, nella gabbia normale) dal veterinario. Quando è toccato il nostro turno però è venuta una veterinaria che ha detto che non è esperta in volatili e animali esotici ma è una veterinaria generica per cani e gatti, e il veterinario esperto ci sarebbe stato domattina. Così oggi io sono andata a scuola da sola come sempre e mamma ha messo in macchina i canarucci con la gabbia e li ha portati.
    Sono stati visitati e per fortuna Coralie non è così moscia per gli acari come era Lara (gli acari rossi sono i più pericolosi in assoluto, ci hanno anche tolto Lara...) ma perché ha la diarrea. Pure questa non è il massimo, ma meglio dell'infestazione di acari rossi succhiasangue sviluppata, no?
    Ora quindi abbiamo comprato un farmaco apposito e lo mettiamo nel beverino nelle giuste quantità (non è come per i criceti, anche gli esperti dicono di mettere nell'acqua alcuni farmaci), contro la diarrea. Se lo beve anche Zivago non importa: non è forte e va bene per prevenirla.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Beneee!!! ^^ Mi fa sempre piacere sentire buone notizie! ^^

    Beh, tienici aggiornati! :)
     
    Top
    .
  3. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stanno bene i fifoni :)
    Pochi minuti fa ho notato che Coralie becchettava le sbarre e ho scoperto che probabilmente lo fanno per limare il beccuccio, così ho messo l'osso di seppia (prima ce l'avevano ma lo ignoravano e quasi ne avevano paura, quindi l'avevo tolto e dato a Figaro con le unghiette lunghe) nuovo.
    Beh, come al solito i due ne avevano paura all'inizio e ne stavano alla larga xD poi Coralie si è avvicinata per mangiare la mela, alla fine ha preso coraggio e ha becchettato l'osso di seppia... e ha continuato xD ho fatto un video:
    [Clicca qui
    ora però sta continuando a becchettare le sbarre, si dovrà abituare :/
     
    Top
    .
  4. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Missione compiuta, Coralie passa un sacco di tempo alle prese con l'osso di seppia, come in questo momento, lo sta tutto bucherellando e rovinando, e non calcola più le sbarre :D
     
    Top
    .
  5. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coralie migliora sempre di più, mamma addirittura appena sveglia cambia la medicina ai canarini prima di fare il caffé, e per lei è un grande sacrificio xD
    Domani abbiamo appuntamento, e se tutto va bene ci prescriverà delle vitamine da dare.
    L'osso di seppia è mezzo morto! o_o''' Coralie è fortissima XD dopo magari metto le foto.
    Ieri è stato il giorno della grande pulizia, mamma ha lavato e disinfettato molto bene il fondo della gabbia mentre io passavo con la carta bagnata le sbarre (loro hanno la simpaticissima abitudine di far schizzare dappertutto i pezzetti di mela quando la mangiano, che si appiccicano alle sbarre e si seccano), mamma lavava bene un posatoio mentre io asciugavo e montavo il fondo gabbia, e con gli altri posatoi facevamo la catena "lei lava, io asciugo, monto e porto un'altro da pulire". Per qualche secondo c'era un solo posatoio e appena lavato (sono così fifoni che per usare un nuovo posatoio prima devono prendere confidenza per qualche minuto, sapete, casomai si anima e li mangia), ma per non stare per terra Coralie stava sul trespolo della mangiatoia e Zivago in altalena xD lui continua a dormire in altalena dondolandosi e sale su quando ha paura (ad esempio quando apro la gabbia e infilo il braccio dentro per sistemare la mela, il posatoio o l'osso di seppia). Poi hanno avuto una bella spruzzata di spray-antiacari.

    Quando avevo messo l'osso di seppia perché Coralie beccava le sbarre, come vi avevo raccontato, lei ha cominciato ad adorarlo: ha dimenticato le sbarre e passa più della metà della giornata lì su a becchettare. Ed è anche una cosa buona perché 1) si lima il beccuccio 2) si lima anche le unghiette visto che si aggrappa, e così non la dobbiamo stressare, prenderla e tagliarle noi 3) così assume calcio. :) Quindi io ero piuttosto contenta, e quando l'avevo montato la prima volta l'avevo messo non fissato benissimo pensando "maddai, con una beccata mica cade". Invece lei si aggrappava e proprio lo ruotava, mentre era attaccato alle sbarre, e poi proprio mentre la osservavo lei stava aggrappata e ha sforzato l'osso di seppia, e sono precipitati entrambi o_o''' Coralie non si è fatta niente come sempre ed è risalita, ma visto che stavo mangiando e non potevo alzarmi e rimetterglielo stava sul trespolino a guardare giù, e ogni tanto faceva un versetto di disappunto. Alla fine non ho resistito e mi sono alzata da tavola, lavata le mani e sono stata qualche minuto a fissarlo benissimo, con un sacco di intrecci di fil di ferro da dietro, in modo che non succedesse più. Coralie ha gradito subito e ora probabilmente è lì a becchettare. :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Che carino il video! ^^

    CITAZIONE (Laura&Doremi @ 20/9/2014, 18:26) 
    Missione compiuta, Coralie passa un sacco di tempo alle prese con l'osso di seppia, come in questo momento, lo sta tutto bucherellando e rovinando, e non calcola più le sbarre :D

    Di bene in meglio insomma! :D

    Ahaha ho commentato quando tu hai inserito la risposta XD
    Bene dai, mi fa piacere! ^^
    Aspetto altri video! :P
     
    Top
    .
  7. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora carico e posto :)
     
    Top
    .
  8. "mino"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente di meglio che sentire un uccellino che sta bene!!1
     
    Top
    .
  9. cocodiamante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella coppia mi sembra composta da due brinati, il peggior accoppiamento in assoluto.
     
    Top
    .
  10. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi sono uscita alle tre e tornata verso le sette e mezza/otto.
    Appena tornata invece di andare come al solito in salone non so perché mi sono stesa sul letto un paio di minuti e poi finalmente sono andata in salone e mi sono accasciata sul divano.
    Da lì non vedevo il fondo della gabbia dei canarini ma solo la parte a sbarre, e vedevo solo Zivago sull'altalena. Così mi sono alzata pensando "scommetto che Coralina sta sul fondo della gabbia a mangiare i semini caduti come sempre".
    Sono arrivata lì, ho guardato bene il fondo ma non c'era nessuna canarina grigia e arancione. Incredula ho controllato meglio nella gabbiona, le mangiatoie, il fondo, i trespolini, ma niente Coralie.
    L'unica opzione a cui riuscivo a pensare era che fosse scappata. Così ho urlato a mamma, che era in cucina, "mamma, dov'è Coralie?". Visto che non rispondeva, l'ho urlato più forte ancora più allarmata.
    Lei è semplicemente venuta e mi ha detto triste "eh no, Laura, Coralie è morta".
    Io non riuscivo a crederci, non ci capivo più niente, riuscivo solo a urlare "ma come?" "ma quando?" "ma perché?".
    Quindi mi sono rimessa sul divano singhiozzante, piangevo sì, e anche forte, ma non ero molto convinta, non riuscivo davvero a crederci, non mi sembrava possibile, forse perché anche la stessa mattina destino ha voluto che pensassi "scommetto che i canarini staranno con me almeno altri dieci anni".
    Alla fine dopo un po' ho perso l'incredulità e ho continuato così per un sacco di tempo, non so quanto, forse venti minuti e forse un'ora.
    Poi ho sentito una ruota girare e mamma mi ha consigliato di andare a giocare con Figaro, per distrarmi un po'.
    Così ho fatto: lui mi sentiva di umore diverso rispetto al solito e mordicchiava. L'ho raccontato a mamma e lei ha detto "e sì, il sesto senso..." allora ho tentato di accennare a quando i canarini erano molto agitati prima della grandine, ma le lacrime che mi scorrevano sulle guance in quel momento mi si sono triplicare al solo pensare alla coppietta adorabile di quei due, Coralie streghetta piccola e tenace e Zivago galantuomo solenne. Ora Zivago non canta e dondola sulla sua altalena che usa per addormentarsi e quando ha paura di qualcosa.
    L'unica minuscola consolazione è che Coralie non stava bene da tanto e la curavamo sempre, compravamo i farmaci e glieli somministravamo, la portavamo regolarmente dal veterinario, ora mercoledì avrebbe dovuto finire col farmaco che ci aveva prescritto il veterinario e dare il multivitaminico.
    In poche parole, da quando l'ho scoperto non ho mai il viso asciutto.
     
    Top
    .
  11. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace Laura :( capisco cosa provi :(
    Già da domani andrà un pochino meglio...quando è successo a me con Scriciolo, ho pianto finchè non mi sono addormentata... :( e nei prossimi giorni ti sembrerà strano vedere solo Zivago nella gabbia, dovrai essere forte per tirarlo su di morale, visto che sarà ancora più triste di te, forza Laura!
    Buon Ponte Coralie salutami Scriciolo......
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Cavolo Laura mi dispiace un sacco! :(
    Purtroppo spesso succede quando meno ce lo aspettiamo...
    Ti abbraccio forte e ti sono vicino...

    Buon ponte piccola Coralie!
     
    Top
    .
  13. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qui.
    Niente di nuovo, Zivaghino è sempre solo e Coralie continua a mancarmi tanto, ora mi sono rimessa a piangere rileggendo il mio messaggio. Zivago ogni martedì viene visitato e ogni volta il veterinario ci dice altre cose da somministrare, ora da martedì fino a martedì 11 stiamo mettendo in una ciotola dei sali minerali che lo dovrebbero far migliorare ma lui non li assaggia nemmeno per sbaglio. Inoltre due volte al giorno dobbiamo prenderlo in mano (lui lo odia, quant'è stressato, piccino) e spruzzargli sul collo, dove si è spennato per gli acari, un olio alla vitamina E se non sbaglio, che insomma lo dovrebbe far migliorare perché nella zona spennata si è ferito col beccuccio. Mamma lo tiene mentre lui becca e protesta vivacemente, io lo spruzzo mentre lui cerca di farmi andare via la mano con la bomboletta di spray spingendola con le zampine. Mi sembra che sia un po' migliorata la ferita, ma forse è solo una mia impressione.
    Avevo tante cose da raccontare, ma ora non mi viene granché. È sempre solo e lo rimarrà per tanti mesi, finché questi maledetti acari non se ne andranno. Se mai se ne andranno, questi schifosi. Non deve vivere per tanti anni da solo, piccino.
    Altro da dire? Mi sa di no. Si sta stressando tanto e spero che prima o poi gli acari lo lasceranno in pace e potrà vivere felice con una compagna.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Founder
    Posts
    3,219
    Like
    0

    Status
    Offline
    Cavolo Laura.. che stressatura per il povero Zivaghino... :(
    Speriamo vadano via definitivamente questi maledetti acari!

    Un abbraccio!
     
    Top
    .
  15. Laura&Doremi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zivaghino la mattina mi distrae sempre (ma è anche colpa mia, oltre a spruzzarlo mi incanto anche tre ore a pensare di aggiungere un po' di semini, che devo dire a mamma di cambiare l'acqua, che mi sembra che la ferita stia andando meglio e cose così) quindi alla fine esco alle 7:59 correndo come una pazza e arrivo a scuola nell'attimo in cui suona la campanella, ormai succede così tutti i giorni (qualche volta, visto che ho lo zaino a trolley, si incespica nei bidoni e mi metto a parlare con lo zaino "e muoviti, stupido! Mi fai perdere tempo!"). Alla fine mi sto abituando e praticamente è la ginnastica del mattino per non andare a scuola mezz'addormentata (sì, non è esattamente rilassante correre al massimo della velocità col peso dello zaino dietro e con la sensazione che ti manchi l'aria, ma almeno mi sveglio bene).
    Ieri poi è successa una cosa che sul momento non mi piaceva affatto, ma ripensandoci se fossi stata una persona lì vicino e avessi guardato quella Laura che correva a casa dopo essere arrivata a scuola mi sarei messa a ridere xD
    In pratica ieri è successo come tutti gli altri giorni: uscita alle 7:58 ho fatto la corsa pazzesca e sono arrivata lì, quando ho notato che i miei compagni avevano la diamonica e io no, l'avevo lasciata a casa dalla fretta; in meno di cinque secondi avevo già lasciato lo zaino da delle mie compagne che mi urlavano "ma non ce la farai maiiii è tardissimooooo sono quasi le ottoooo manca un minutooooo" e sono ripartita a razzo verso casa. Appena arrivata mi sono messa a citofonare assordando mamma, ho afferrato la diamonica e, salutando a malapena, sono ripartita di nuovo a razzo verso la scuola. Man mano mi avvicinavo e, quando sono stata alla distanza di 100 m circa dalla scuola, ho visto le mie compagne riunite grandi come puntini da quella lontananza che battevano le mani a ritmo e gridavano fortissimo "lau-ra, lau-ra, for-za lau-ra!" nemmeno avessi ucciso un drago malefico XD tutto questo si è svolto in massimo 40 secondi. Appena arrivata a scuola tutti a dirmi "brava", a darmi pacche sulle spalle, alcuni "sei una santa" XD nemmeno avessi sconfitto la forza del male! Beh, però una cosa l'ho fatta: ho evitato di richiamare in modo negativo l'attenzione della prof di musica XD (lei praticamente morde quando uno non porta la diamonica!).
    E tutto questo grazie a Zivago, che intanto stava a casa canticchiando e mangiando semini :roll:
    Qualche giorno prima della morte di Coralie avevo fatto un video da mettere qui per far vedere che comunque reagiva. Forse mi stavo auto-convincendo.
     
    Top
    .
39 replies since 12/5/2014, 19:14   450 views
  Share  
.