Animando...

Le tartarughe su rotelle..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiore di Maracuja
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    UTENTE ANIMA

    Group
    Moderatori
    Posts
    7,571
    Like
    +25

    Status
    Offline
    Ecco a voi alcune storie di tartarughe che sono passate dalle stalle alle stelle!!

    Ferita alle zampe posteriori, questa tartaruga rischiava di non potersi più muovere. Ma i veterinari di Tel Aviv le hanno installato sotto il guscio delle ruote e ora la tartaruga è in grado di camminare!
    diapo_tortue

    GERUSALEMME - Zvika è la prima tartaruga con le ruote. La testuggine, schiacciata da una falciatrice, era arrivata al Wild Animal Hospital di Ramat Gan, in Israele, in condizioni molto gravi. Grazie all'intervento dei veterinari, che l'hanno dotata di due ruote posteriori, la tartaruga è tornata lentamente a camminare.
    20110107_c5_tarta

    La tartaruga che vedete nella foto si chiamava Little Bit. Fu investita da un’auto nel 2000 e fu presa in custodia per la riabilitazione da Jim Lee. Dopo essere riuscito a riparare con colla e strip di velcro il carapace di Little Bit , il soccorritore si accorse che il trauma aveva paralizzato le zampette posteriori della povera tartarughina. Jim non si diede per vinto ed ebbe l’idea di realizzare un sistema di deambulazione a rotelle per Little Bit, recuperando i pezzi necessari da un vecchio areoplanino radiocomandato. Dopo pochi mesi la tartaruga riprese a camminare e a muoversi liberamente, anche se non fu possibile rilasciarla allo stato selvatico. Purtroppo Little Bit morì inaspettatamente e all’improvviso due anni dopo, nel 2002.

    jpg

    La povera tartaruga Tonka ha avuto una disavventura con un cane, e ha perso la zampa anteriore. Trovata gravemente ferita, è stata aiutata, ma non avrebbe mai più potuto camminare bene. Uno di coloro che la hanno salvata, allora ha avuto un’idea: usare le ruote di un giocattolo per bambini.
    Ora è la tartaruga più veloce della California, legata alle ruote del camioncino giocattolo, mentre si da la spinta con le zampette posteriori e da la direzione con quelle anteriori. E’ stata adottata da un residente e pare apprezzare la velocità datale dal nuovo sistema di movimento. Dopotutto, è passata da tre zampe a quattro ruote!

    jpg
     
    Top
    .
0 replies since 29/1/2014, 19:17   183 views
  Share  
.